Con data di pubblicazione 22 dicembre 2023, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha attivato il bando per la selezione di n. 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti
afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Questo Ente, è parte integrante del bando con due progetti, di seguito elencati:
- Picen-ti-amo 2024;
- Humanitas: Viaggio tra la solidarietà, l’accoglienza e la diversità 2024.
Con la presente pubblichiamo l’allegato A per ciascun progetto, indicante gli elementi essenziali e il bando dipartimentale.
bando-scu-2023-rev191223-ultimo-signed
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema, ai sensi dell’art. 5 del bando ordinario.
è possibile ricevere informazioni sul servizio civile rivolgendosi all’Associazione in Via Traversa Cellara, 1 – Giffoni Valle Piana (SA) prendendo appuntamento telefonicamente al numero 3385682076, oppure visitando il sito https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/