È stata portata a termine con successo la giornata ecologica indetta per il 13 aprile scorso cui hanno partecipato 20 volontari dell’Associazione, che elenco in fondo alla comunicazione e ringrazio singolarmente.
Sottolineo la grande passione e l’impegno profuso dell’Assessore comunale di Giffoni Valle Piana, Diego Faino, l’insostituibile e determinato contributo della ditta di autodemolizione Bottiglieri con la presenza di Mario e Lucio e, infine, gli operatori dell’Isola Ecologica guidati, da Giovanni Verderese. Un ringraziamento anche a Nicola Lamberti per aver diffuso in tempo reale le informazioni sull’importante evento.
Sono stati rimossi 11 sacchi per trasporto rifiuti e detrite edili da kg. 1500, in cui sono stati versati per gran parte rifiuti ingombranti, pneumatici, ferraglie, suppellettili e plastica sia monouso sia refrattaria.
L’ingente quantitativo è stato depositato presso l’Isola Ecologica per essere selezionato e smaltito.
Per il sopraggiungere della pioggia la recinzione del sito non è stata completata, però sono state posizionate due fototrappole, pronte per smascherare eventuali contravventori che avessero intenzione di versare altri rifiuti, ai quali se sorpresi, sarà addebitato il reato di creazione di discarica con arresto e multa salatissima.
Si Invitano tutti i cittadini che hanno intenzione di collaborare, di segnalare atti vandalici alla pattuglia della Polizia Municipale al numero di cellulare 3296509203.
I volontari South Land coinvolti:
Emanuele Di Vece, Francesco Vassallo, Romeo D’Amato, Massimiliano Milite, Anna Buoninfante, Anna Lisa De Maio, Stefania Sammartino, Mariano Vergadoro, Giuseppe Maiorano, Angela Selce, Giuseppe Marrandino,
Gennaro Cavaliere, Carmine De Rosa, Cosimo Vasso, Antonio Esposito, Nicola Diana, Gerardo Lamberti, Donato D’Ambrosio, Jacopo Falabella, Antonio Petrullo, Aniello Tedesco
Il Presidente
Silvestre Cammarota